Besozzo | 5 Settembre 2018

A Besozzo un weekend all’insegna di musica, arte e festa. Ecco tutto il programma

Tutti gli eventi del weekend a partire da venerdì 7 a domenica 9 settembre. Tanti appuntamenti promossi dal comune in collaborazione con varie realtà locali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un fine settimana ricco di iniziative all’insegna di arte, musica e festa, quello in arrivo a Besozzo. Durante i tre giorni, in concomitanza con con la festa di Ss. Alessandro e Tiburzio, si susseguiranno infatti nel borgo di Besozzo Superiore vari eventi ad ingresso libero promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con varie realtà locali.

Venerdì 7 settembre si inizia alle ore 20.30 presso la Sala Mostre del palazzo comunale, con l’ inaugurazione dell’esposizione “Il fascino discreto di una provincia chiamata Varese”, una collettiva con circa 70 artisti che rappresenteranno attraverso l’arte le bellezze di 72 comuni della provincia.

Nella serata alle ore 21.30 nella sala letture del palazzo comunale, si terrà poi il concerto dal vivo dell’Accademia di S. Agostino “Suoni ed emozioni italiane, musiche da film” con proiezioni dal vivo a cura di Bruno Sarzilla. I brani di Morricone, Rota, Bacalov e Piovani saranno eseguiti da Fabio Bruno al pianoforte, Loriano Blasutta al pianoforte e tastiere, Umberto Quartaroli al clarinetto e fisarmonica.

Sabato 8 settembre alle ore 21 nella Chiesa SS. Alessandro e Tiburzio farà la tappa la storica Rassegna Antichi Organi, curata dall’associazione Antiqua Modicia, in collaborazione con la biblioteca popolare O. Contini. Concerto d’eccezione per la presenza, accanto all’organista Claudia Vignani, dell’ensemble d’archi dell’Istituto superiore di Musica di Pavia, diretto da Luca Torciani, al violino: L. Torciani, L. Ornaghi, M. Boschetti, A. Simoni, alla Viola: A. Gariboldi al Violoncello: A. Cancro. Verranno eseguiti brani di Handel, Scarlatti, Walther, Vivaldi e Bach.

Domenica 9 settembre alle  ore 10 si terrà la S. Messa solenne in Chiesa Parrocchiale con celebrazione degli anniversari, mentre nel pomeriggio dalle ore 16.30 nel parco del Cios in Besozzo Superiore si terrà la festa organizzata dalla contrada Portaccia: per tutti laboratori di origami e pasticceria, per bambini letture animate con racconti teatralizzati.

La serata proseguirà in musica dalle ore 19 con canzoni popolari di Giorgio e stand gastronomico e alle ore 20.30 il concerto della band “Lavori in corso”.  A chiudere in bellezza la giornata un evento di giocoleria con fuoco della “Compagnia Stella Cometa”.

In caso di maltempo il programma di domenica pomeriggio e sera verrà spostato nell’oratorio di Ca’ Marchetta in via degli Orti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com