Luino | 4 Settembre 2018

Luino, Creva si prepara per la “Festa dell’Accoglienza”. In programma anche la processione

Da venerdì a domenica, quando la festa si chiuderà con la processione per le vie della frazione, tradizionale appuntamento per i residenti di Creva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno, da tradizione, nel prossimo weekend la “Festa dell’Accoglienza” torna ad essere protagonista a Creva, frazione di Luino. Le celebrazioni che, come consueto si tengono nel mese di settembre, si apriranno venerdì con un momento di preghiera, seguito dalla processione che sfilerà per le vie della popolosa frazione di Luino.

La processione prenderà luogo domenica 9 settembre, a partire dalle 20.30, e partirà dal piazzale della Chiesa di Creva, per scendere verso piazza Tolini, proseguendo poi in via Creva in direzione della sede della CRI Luino, per poi rientrare da via Turati, via Bottacchi e via Carducci, concludendo il cammino religioso in Oratorio, dove don Sergio Zambenetti benedirà la statua della Madonna.

Ecco il programma a partire da venerdì 7 settembre. Dalle 17 a San Giuseppe l’Adorazione Eucaristica personale, come sempre nel primo venerdì del mese, mentre inizierà la “Festa dell’Accoglienza” a Creva. Sabato 9 settembre dalle 15 alle 17 l’Adorazione Eucaristica silenziosa in Prepositurale. La Santa Messa delle ore 18 sarà presieduta da don Mauro Malighetti, prevosto di Besana in Brianza, vicario parrocchiale a Luino dal 1988 al 2000, che ricorderà quest’anno il trentesimo di ordinazione sacerdotale, mentre continuerà la Festa dell’Accoglienza a Creva.

Domenica 9 agosto ancora “Festa dell’Accoglienza” a Creva. Dalle ore 15 alle ore 17 può essere effettuata la riconsegna dei braccialetti in Oratorio. In contemporanea si può richiedere il rimborso dell’eventuale credito. Per coloro che frequentano un percorso educativo (catechesi, ecc) presso l’Oratorio, il credito potrà essere lasciato in deposito e utilizzato per il pagamento di eventuali quote di iscrizione.

(Foto © Giancarlo Onnis)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127