Cadegliano Viconago | 4 Settembre 2018

Cagnolino cade in un crepaccio a Cadegliano, i vigili del fuoco lo salvano. Recuperati anche due uomini

Il proprietario e un amico hanno tentato di raggiungerlo, ma sono rimasti bloccati a loro volta. Sul posto i vigili del fuoco di Luino e gli specialisti del S.A.F.

Cagnolino cade in un crepaccio a Cadegliano, i vigili del fuoco lo salvano insieme a due uomini
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, lunedì 3 settembre, intorno alle 14, un cane è caduto in un crepaccio rimanendo bloccato su una parete di roccia nel territorio di Cadegliano Viconago.

Accortisi della sventura capitata al piccolo cagnolino, il proprietario e un amico hanno tentato di raggiungerlo, ma sono rimasti bloccati a loro volta. Così, i due, impossibilitati a muoversi, hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, arrivati in loco con una squadra di uomini, un’autopompa e un fuoristrada. Allo stesso modo, congiuntamente, da Varese sono stati allertati gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).

Gli operatori, dopo un intervento particolarmente complesso, con tecniche alpinistiche, sono riusciti a recuperare i due uomini ed il cane. Fortunatamente nulla di grave per loro, solo un brutto spavento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127