Val Vigezzo | 2 Settembre 2018

Precipita in un dirupo, perde la vita un 34enne varesino

Una tragedia quella avvenuta nel pomeriggio di ieri in Val Vigezzo. Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nella caduta

Precipita in un dirupo, perde la vita un 34enne varesino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, sabato prima settembre, un escursionista di 34 anni, facente parte di un gruppo di quattro sportivi originari della provincia di Varese, durante una gita in Val Loana, è rimasto vittima di un incidente sul territorio del comune di Malesco, in provincia di Verbania-Cusio-Ossola.

Durante la discesa dall’Alpe Cortino due dei quattro escursionisti hanno lasciato il sentiero e si sono inoltrati nella boscaglia, intorno all 18, ma uno dei due è precipitato in un dirupo ferendosi gravemente.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti del reparto volo Lombardia dopo che il gruppo ha lanciato l’allarme: così, il soccorso sanitario ha inviato un elicottero, ma purtroppo il ragazzo non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite riportate nella rovinosa caduta.

A seguito dell’autorizzazione da parte del magistrato alla rimozione della salma, gli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviale), il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i tecnici del CNSAS hanno collaborato al recupero del corpo.

Le operazioni di recupero sono avvenute per mezzo dell’elicottero “Drago 80” giunto da Malpensa con manovra al “vericello”. La salma in seguito è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127