Porto Valtravaglia | 1 Settembre 2018

Domani la festa all’alpe di San Michele, un pomeriggio tra arte e natura

Tradizionale appuntamento con la manifestazione organizzata dalla parrocchia di Domo. Dopo la messa, merenda in compagnia e visita alle opere custodite dalla chiesetta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per il pomeriggio di domani, domenica 2 settembre, il tradizionale appuntamento con la festa di San Michele presso il paesino in quota che si affaccia sul lago, entro i confini del comune di Porto Valtravaglia.

La manifestazione, curata anche quest’anno dalla parrocchia della frazione di Domo, avrà inizio alle ore 16 con la messa all’interno della chiesetta restaurata, punto di interesse per i diversi affreschi custoditi dopo il ritrovamento, tra i quali sono presenti opere firmate dal celebre pittore Gugliemo da Montegrino, risalenti al sedicesimo secolo.

Terminata la celebrazione i presenti prenderanno parte ad una merenda offerta dagli organizzatori, dopo la quale sarà possibile effettuare una visita approfondita del luogo sacro, entrando in contatto con il suo prezioso patrimonio e con la storia millenaria che rappresenta.

Grazie all’impegno della parrocchia si rinnova così, ancora una volta, l’invito a trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta, circondati da un immenso panorama naturale, che avvolge l’intero lago, e in un contesto dove la cultura ha sempre gradevoli spunti da lasciare in eredità ai passanti.

(Foto di copertina ©Vareseguida)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127