Montegrino | 31 Agosto 2018

Montegrino, al via questa sera la “Festa di fine Estate”. Tre giorni ricchi di iniziative

Torna per la chiusura della stagione il tradizionale appuntamento curato dalla Pro Loco, con musica dal vivo, cucina e intrattenimento per tutti. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con un mix tra musica dal vivo, spettacoli e buona cucina la Pro Loco di Montegrino saluta l’estate 2018 nel tradizionale appuntamento che chiude la stagione, in programma da oggi, venerdì 31 agosto, a domenica 2 settembre presso la località Laghetto.

Ad aprire la “Festa di fine Estate“, durante la serata di oggi, saranno i cuochi del gruppo locale, impegnati ai fornelli dalle 19.30 per servire ai tavoli le specialità scelte per il menù: polenta con merluzzo, cinghiale e cervo. Dalle ore 21 poi via alle iniziative musicali con il primo ospite della tre giorni, l’Orchestra Opera Due.

Le attività al Laghetto riprenderanno nel pomeriggio di sabato. Alle ore 16 è prevista l’esposizione e il volo dei rapaci a cura dei Falconieri della Torre, e a seguire il “Battesimo della sella” e il “Giro bimbi”, due idee di gioco per i più piccoli (a cui si aggiungono le bolle di sapone giganti, i palloncini e il “trucca bimbi”, disponibili per tutta la serata) organizzate in collaborazione con il Valley’s Ranch di Mesenzana. Alle ore 18 sarà volta dei mercatini, alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico e dalle 21 nuovamente in pista con il collettivo “The Fortunate Sons” che farà muovere i presenti a suon di country, rock e ritmi blues.

L’ultimo atto della stagione targata Pro Loco Montegrino è previsto per le ore 11 di domenica con la riapertura delle bancarelle, a cui farà seguito dalle ore 13 (posticipato per il passaggio della gara ciclistica di gran fondo, ndr) il pranzo in compagnia dell’intrattenimento folkloristico del “Gruppo Sciuera Roggiano“.

Per eventuali aggiornamenti seguire la pagina Facebook degli organizzatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127