Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Agosto 2018

Maccagno con Pino e Veddasca, le iniziative e gli eventi in programma nei prossimi giorni

Domenica la festa di S. Maria Nascente, con processione e benedizione al termine della messa. In settimana il raduno della Federazione Italiana Vela

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ecco gli eventi che saranno realizzati nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca nel weekend a cavallo tra fine agosto ed inizio settembre. Anzitutto, termina proprio questo weekend la mostra “Maccagno in Acquerello” a cura dell’Associazione Italiana Acquerellisti e correlata alla “Mostra Internazionale di Acquerello” che, oltre all’Italia, ha toccato e toccherà Australia, Belgio, Polonia e USA. Realizzato anche un corner speciale dedicato alle opere di Elisabetta Cornolò, a cura di Clara Castaldo. L’ingresso è gratuito.

Domenica 2 settembre a Biegno è in programma la tradizionale festa di S. Maria Nascente, con la messa delle ore 11 e la conseguente processione alle ore 14.30, con la benedizione dei bambini e il lancio dei palloncini.

A Maccagno, invece, è fissata per martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 settembre il raduno della Federazione Italiana Vela con i bambini e ragazzi della classe Laser Bug.

Alla Casa dei Colori e delle Forme prosegue, infine, fino al 23 settembre la mostra “Dino Mariani – Dalla Scuola del Castello alla Fonderia d’Arte Battaglio”. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127