Varese | 28 Agosto 2018

GranFondo, le modifiche di Autolinee Varesine. Stop a diverse corse verso l’Alto Varesotto

Variazioni ai percorsi e agli orari anche per le linee urbane della città. Al momento mancano da conoscere solo i cambiamenti di domenica 2 settembre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Le variazioni alla viabilità previste per gli eventi correlati ai Mondiali GranFondo di ciclismo influenzano anche il servizio di Autolinee Varesine e tra le linee maggiormente condizionate rientreranno senza dubbio le extraurbane N10/N11 che collegano Varese a Luino e Lavena Ponte Ponte Tresa attraverso Ghirla.

Mercoledì 29 agosto, in occasione della “prova tracciato” per la cronometro, queste linee perderanno la corsa delle 15.25 dai tre capolinea. Giovedì 30 agosto sarà il giorno della cronometro che interesserà proprio la statale della Valganna: pertanto le linee N10/N11 non effettueranno le corse delle ore 9.25, 11.25, 15.25 e 16.25 dei tre capolinea. Le restanti corse nella fascia oraria 6.50-18.25, invece, raggiungeranno il paese di Ganna passando dal Brinzio, e dunque perdendo le fermate di viale Ippodromo e di viale Valganna.

Per quanto riguarda le linee urbane della città, gli impatti in queste prime giornate della manifestazione riguardano essenzialmente la linea P: nella giornata di giovedì 30 agosto, infatti, non si potrà raggiungere il capolinea di Olona e la linea P farà dunque inversione di marcia alla rotonda posta tra viale Valganna e viale Ippodromo, senza seguire la parte terminale di viale Valganna.

Dal pomeriggio di mercoledì 29 e per tutta la giornata di giovedì 30, inoltre, una modifica minore riguarda la linea B lato Sangallo: il capolinea di via Borromini verrà raggiunto transitando da viale Aguggiari e via Del Sarto, senza dunque effettuare le fermate di viale Ippodromo, via Appiani e via Cimabue.

Per la staffetta di venerdì 31 agosto, le variazioni coinvolgono solo via Sacco: tutte le autolinee (urbane B, E, N, Z; extraurbane M per Morosolo, N20 per Angera e N21 per Osmate) in transito davanti al Municipio non vi potranno passare dalle ore 13.30 sino a fine giornata. In questo caso si consiglia all’utenza di utilizzare le fermate di corso Moro.

Le modifiche di domenica 2 settembre saranno comunicate a breve.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127