EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 26 Agosto 2018

Luino, anche Giovanni Lusa insignito del titolo di “Cavaliere della Repubblica”

Il decreto presidenziale, pubblicato il 7 agosto 2018 sulla Gazzetta Ufficiale n° 182, onora Luino di un altro Cavaliere della Repubblica: l'ex presidente SOMS e ACLI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la nomina del presidente della Croce Rossa di Luino, Pierfrancesco Buchi, a “Cavaliere della Repubblica”, titolo conferito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Luino può onorarsi anche di un altro Cavaliere.

Sempre con lo stesso decreto dello scorso 2 giugno, infatti, il Presidente Onorario della SOMS, Gianni Lusa, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine ”Al Merito della Repubblica Italiana” da parte di Mattarella.

“La Società Operaria di Mutuo Soccorso di Luino è onorata per la nomina a Cavaliere del nostro Presidente Onorario Gianni Lusa –Alberto Frigerio, presidente SOMS -. Un giusto riconoscimento a Gianni per la sua preziosa opera svolta per molti anni durante i quali ha condotto come presidente la nostra Società con cuore e passione e che continua tutt’ora come consigliere. Un amico sempre prodigo di consigli e punto di riferimento importante per tutti noi”.

L’84enne Giovanni Lusa, classe 1934, per anni si è messo al servizio della comunità luinese, non solo come presidente SOMS, ma anche come punto di riferimento per tanti lavoratori della zona, seguendo quotidianamente e con incarichi di rilevanza i circoli ACLI di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127