Ranco | 26 Agosto 2018

Dopo liti e discussioni dà fuoco alla porta del garage del vicino di casa, denunciato 59enne

L'uomo, trovato nelle vicinanze in evidente stato di ebrezza alcolica alla guida della sua automobile, ha ammesso le proprie responsabilità in caserma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri della Stazione di Angera, impegnati nella quotidiana attività di contrasto al fenomeno dei delitti contro l’incolumità pubblica, hanno denunciato M. C. 59enne nato a Varese e residente Ranco, resosi responsabile dell’incendio appiccato alla porta del garage del proprio vicino di casa.

I militari, nel corso del servizio d’istituto, su richiesta della parte offesa, sono intervenuti, alle prime luci dell’alba, presso la villetta del richiedente che aveva segnalato un acre odore di bruciato. L’immediato intervento della pattuglia consentiva di mettere in sicurezza la famiglia del proprietario e, dopo l’intervento dei vigili del fuoco, accertare la natura dolosa dell’evento che comunque non aveva generato grossi danni.

Gli speditivi accertamenti svolti dalla pattuglia hanno immediatamente consentito di escludere altre ipotesi investigative ed indirizzare le indagini verso l’occupante dell’abitazione limitrofa con il quale, nel tempo, vi erano state liti e discussioni relative a questioni di vicinato. Al momento della ricerca, il presunto responsabile non era in casa ma i militari lo hanno trovato, nelle vicinanze, in evidente stato di ebrezza alcolica, alla guida della propria autovettura con segni di escoriazioni sul volto e segni di bruciatura sul braccio.

Dopo avergli contestato la guida in stato di ebrezza e la presenza delle bruciature lo hanno condotto presso la propria abitazione ove inizialmente ha dichiarato di essersi procurato i segni durante le operazioni di giardinaggio. Alla luce delle risultanze emerse e delle dichiarazioni fornite, i militari hanno proceduto ad una perquisizione dell’abitazione dove hanno rinvenuto una tanichetta di benzina che è stata posta sotto sequestro, poiché verosimilmente utilizzata per appiccare l’incendio. Condotto in caserma, dopo essere stato visitato al pronto soccorso dell’ospedale di Angera, M. C. ha poi ammesso le proprie responsabilità in ordine all’accaduto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127