Brezzo di Bedero | 24 Agosto 2018

Pioggia e vento, si ribalta una barca nel lago a Brezzo. Salvati sette tedeschi, anche un 14enne

Una disavventura che ha coinvolto un gruppo di turisti. Tutti sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. Ad intervenire 118, Carabinieri e Guardia Costiera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una disavventura quella capitata ieri sera, giovedì 23 agosto, ad un gruppo di sette tedeschi a Brezzo di Bedero, nelle acque antistanti il ristorante Level Sushi.

Intorno alle 22.30, infatti, l’imbarcazione sulla quale erano a bordo per tornare sulla sponda piemontese del lago si è ribaltata a causa della pioggia e del forte vento che nelle ore scorse ha colpito tutto l’Alto Verbano.

A finire in acqua sette persone: un 64enne, una 55enne, due 54enni, un 52enne, una donna di 51 anni e, infine, anche un ragazzino di 14 anni. Fortunatamente, dopo aver lanciato l’allarme, tutti sono stati in grado di raggiungere la riva a nuoto.

Qui sono stati soccorsi dal personale sanitario della Croce Rossa di Luino, ma per loro nulla di grave, solo un brutto spavento. Ad intervenire anche i Carabinieri di Luino e la Guardia Costiera, che dopo l’incidente ha riaccompagnato i sette tedeschi a Cannobio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127