Laveno Mombello | 24 Agosto 2018

Laveno Mombello, ritrovato nelle acque del lago il corpo senza vita del 65enne

Il ritrovamento nel pomeriggio di oggi, ieri sera la famiglia aveva lanciato l'allarme. Sul posto Carabinieri, sommozzatori, vigili del fuoco, Protezione Civile e 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stato ritrovato nel pomeriggio il corpo senza vita del 65enne (classe 1953), residente a Uboldo, che era scomparso nella giornata di ieri. Il signore si trovava in vacanza sul lago Maggiore e nel pomeriggio di ieri era andato in spiaggia a Cerro, dove aveva deciso di fare un bagno e dove sono stati ritrovati anche i suoi effetti personali.

Nella serata di ieri la famiglia non vedendolo rientrare avevano lanciato l’allarme e così sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Varese e Laveno e la Protezione Civile del paese lacustre. Ad intervenire anche i Carabinieri della Compagnia di Luino, il personale del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e la Guardia Costiera.

Sul posto hanno operato a lungo anche gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico, il reparto volo Lombardia con l’elisoccorso “Drago 80” e i sommozzatori del nucleo di Milano. L’uomo è stato trovato privo di vita nei fondali del lago Maggiore.

Le operazioni di ricerca nelle acque antistanti la frazione di Cerro di Laveno, dove la spiaggia è stata chiusa al pubblico, si sono protratte fino alle 17.30 circa. L’uomo è annegato, probabilmente colpito da un malore, ed è stato ritrovato a tre metri di profondità. Il corpo è stato recuperato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127