Cassano Valcuvia | 20 Agosto 2018

Grande successo sabato al “Grotto del Sorriso”, dove disabilità fa rima con divertimento

Tanti gli ingredienti che continuano a fare del ristorante di Cassano Valcuvia una realtà unica, che il 9 settembre festeggerà il suo straordinario secondo compleanno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Che il sabato sera sia uno dei momenti che i più preferiscono è cosa nota e le ragioni sono molteplici. La sensazione di non dover sottostare agli umori della sveglia il giorno successivo, l’offerta del territorio, che nelle serate del sabato offre alcune delle sue iniziative più accattivanti, la possibilità di trascorrere del tempo di qualità con le persone care, o forse, semplicemente, l’insieme di tutto questo che si incontra e condensa in uno spazio temporale limitato, e dunque, di ancora maggior valore.

Diverse le realtà che, sul territorio, si mostrano capaci di accogliere ed esaltare la particolarità dei sabati sera che si susseguono e tra queste a fare la differenza, fornendogli un inaspettato valore aggiunto, è il “Grotto del Sorriso”. Una realtà che, settimana dopo settimana, non cessa ad investire su sé stessa e sulle proprie potenzialità dando vita e regalando ai propri ospiti momenti di autentico svago, perfettamente mixati con la genuinità delle sempre originali e stuzzicanti proposte gastronomiche.

Questo è vero sempre ed in particolare lo è stato per il sabato appena trascorso, nel quale ad incontrarsi sono stati la semplicità di sapori semplici e scanzonati, l’energia delle sonorità targate “Effetto Vip”, l’entusiasmo dello staff e la genuina allegria dei tanti sorrisi nati tra i tavoli del noto ristorante. Un contesto informale, una serata le cui caratteristiche non avrebbero potuto essere più essenziali, dalla quale, però, ad emergere è stata la più spontanea delle convivialità.

Una serata che, però, porta con sé anche un inatteso valore aggiunto. “Sabato abbiamo avuto il pienone e questo ci ha ovviamente reso molto felici, ma ad esserci piaciuto maggiormente è stato qualcos’altro – spiegano dallo staff del Grotto -. Insieme alla presenza dei nostri numerosi ed affezionati ospiti abbiamo avuto, infatti, il piacere di avere ai tavoli del ristorante diverse famiglie di ragazzi con disabilità. Queste famiglie non hanno così spesso la possibilità di uscire e stare in convivialità in un contesto informale e normale, regalandosi dei momenti di serenità. Sabato, invece, i ragazzi hanno mangiato, ballato e i loro genitori hanno potuto effettivamente rilassarsi e godersi la serata senza nessun disagio. Essere stati in grado di creare, e dunque regalare, un’atmosfera di questo tipo, ci ha riempito il cuore di gioia”.

“Ed è proprio per questo che vogliamo sentitamente ringraziare tutti i volontari presenti che con impegno e dedizione rendono possibile tutto questo – prosegue lo ‘staff del Sorriso’ – . Un ringraziamento particolare va, inoltre, al meraviglioso gruppo degli “Effetto Vip” per essere stati lo sfondo musicale di questa intensa serata e Adriano Giannini il nostro addetto alla griglia che, infaticabile, ci dona il suo tempo”.

Una realtà unica, dunque, quella del “Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia che, nell’alternarsi inesorabile delle iniziative domenica 9 settembre festeggerà una ricorrenza straordinaria: quella del suo secondo compleanno. Una data importante e densa di significato, che siamo certi non mancherà di essere celebrata con tutti gli ospiti più affezionati.

Per vedere tutte le fotografie della serata cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127