Finisco oggi gli Europei di Nuoto paralimpico in corso a Dublino e che probabilmente porteranno a numerosi record da parte della nazionale azzurra. Le sessantaquattro medaglie vinte finora, infatti, potrebbero aumentare e confermare a tutti gli effetti lo straordinario risultato degli italiani in questa kermesse continentale: secondo posto nel medagliere solo dietro agli ucraini.
Il primo degli italiani a scendere in vasca questa mattina è stato Federico Morlacchi che, dopo i tre ori e il bronzo vinti finora, agguanta anche la finale nei 100 rana SB8 con il quarto tempo. Questa sera, alle 18, dovrà lottare con l’olandese Van Duuren, con l’austriaco Onea e lo spagnolo Salguero per salire sul podio.
Dopo di lui, in finale anche Chiara Cordini nei 100sl S6 con il settimo tempo, mentre Arianna Talamona è fuori per una manciata di centesimi (9° tempo riserva). Anche Stefano Raimondi e Riccardo Menciotti arrivano in finale nei 100sl S10, come per Alessia Scortechini, settimo tempo di qualifica nei 100sl S10.
Dominio assoluto, ad un passo dal record mondiale nella sua batteria, per Simone Barlaam nei 50sl S9, che si qualifica alle finali di questa sera con il miglior tempo. In finale anche Francesco Bocciardo e Antonio Fantin, che dopo la doppietta di ieri, vorranno dire la loro anche nei 50 delfino S5. Fuori dalle finali Andrea Massussi, nella stessa gara, e Misha Palazzo nei 200 misti SM14.
Oggi dalle 19 le finali sempre in diretta tv su RaiSport e diretta streaming sul canale YouTube “Paralympic Games“.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0