Montegrino Valtravaglia | 19 Agosto 2018

Cade in bici nei boschi di Montegrino, 41enne in Ospedale. Interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 tra Montegrino e Biviglione. Sul posto anche Soccorso Alpino, vigili del fuoco e Padana Emergenza Luino

Cade in bici nei boschi di Montegrino, 41enne in Ospedale. Interviene l'elisoccorso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, domenica 19 agosto, intorno alle 9, nei pressi del laghetto di Montegrino Valtravaglia.

Un ciclista a bordo di una montain bike, mentre percorreva un sentiero di montagna, è rovinato a terra, ferito e impossibilitato a muoversi ha richiesto soccorso.

Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, con un’autopompa ed un fuoristrada, che si sono messi subito alla ricerca dell’uomo. Congiuntamente sono stati allertati i tecnici della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo e il reparto volo Lombardia che ha inviato  il “Drago 80”. Dopo averlo individuato lo hanno imbarellato e trasportato fuori dalla zona boschiva fino all’ambulanza che attendeva sulla strada.

Qui è stato consegnato agli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino, che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente al malcapitato, per poi trasportarlo in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino.

Fortunatamente per il ciclista nulla di grave, non è in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127