Canton Ticino | 18 Agosto 2018

Tragedia in montagna, precipitano per una sessantina di metri. Muoiono due uomini

Si tratta di due uomini, cittadini svizzeri domiciliati nel Mendrisiotto, che stavano effettuando un'escursione nella zona dell'Adulajoch. Intervento difficoltoso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 18 agosto, intorno alle 10.30, sul pizzo Adula, vi è stato un brutta caduta che ha causato la morte di due uomini. A comunicarlo la Polizia cantonale.

In base a una prima ricostruzione, un 56enne e un 47enne, cittadini svizzeri domiciliati nel Mendrisiotto, stavano effettuando un’escursione nella zona dell’Adulajoch, quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, sono rimasti vittima di una caduta, precipitando per una sessantina di metri e finendo quindi in un crepaccio del ghiacciaio.

Le operazioni di recupero sono state rese particolarmente difficili dalle condizioni meteo avverse e dal luogo in cui è avvenuto la caduta mortale. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega ed Heli Bernina.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127