Luino | 16 Agosto 2018

Carabinieri della Compagnia di Luino, controlli di Ferragosto: 55enne denunciato per evasione

Il fatto è avvenuto a Casalzuigno. A Lavena Ponte Tresa, invece, un 17enne è stato segnalato alla Prefettura di Varese per possesso di marijuana

Controlli dei Carabinieri di Luino: denunciato un 21enne e multato un bar
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Luino, finalizzati a garantire un’estate sicura a residenti e villeggianti.

Il particolare contesto che ne consegue ha reso necessario rafforzare l’azione di contrasto ai furti in abitazione e per garantire la sicurezza dell’intenso flusso veicolare. In tale ottica i carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo, mirati a controllare e monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero. Particolare attenzione è stata altresì posta ai controlli di stazioni ferroviarie e di autolinee, zone turistiche lacuali, siti di interesse culturale, principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica.

Allo scopo di rendere maggiormente efficace l’attività di controllo, i carabinieri hanno impiegato la motovedetta CC 271 di Luino classe 200, che ha operato anche nell’ambito del servizio di ordine pubblico predisposto in occasione del “Ferragosto Lavenese”.

Un 55enne domiciliato a Casalzuigno è stato denunciato in stato di libertà per evasione. L’uomo, che sconta in regime di detenzione domiciliare una condanna di un anno, otto mesi e quindici giorni di reclusione, per truffa aggravata e continuata, non è stato rintracciato presso la propria abitazione.

Un 17enne di Lavena Ponte Tresa, controllato sulla pubblica via, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Varese in via amministrativa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127