Malpensa | 14 Agosto 2018

Addetto alla movimentazione compie furti nei bagagli di clienti facoltosi e crea un tesoretto

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato. Nella perquisizione in casa trovati orologi “Rolex”, collane di perla “Chanel”, migliaia di euro e accessori di valore

Addetto alla movimentazione compie furti nei bagagli di clienti facoltosi e crea un tesoretto
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non si ferma il lavoro condotto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Frontiera di Malpensa.

Nel week-end che precede la settimana di Ferragosto, caratterizzato da un volume di passeggeri fra i più consistenti dell’anno, nonostante la primaria esigenza di garantire, per mezzo dei mirati servizi di pattugliamento e prevenzione la sicurezza aeroportuale e quella delle frontiere Schengen, la Polaria di Malpensa ha raggiunto un brillante risultato di polizia giudiziaria.

Grazie ad una articolata attività investigativa, originata a seguito di una serie di denunce presentate da un’importante società di gestione di voli privati, nella serata di domenica è stato fermato un trentanovenne cittadino italiano, addetto alla movimentazione dei bagagli di facoltosi clienti. L’uomo aveva perpetrato il furto di una considerevole somma di denaro e di una elegante borsetta, opera del famoso stilista malaysiano di accessori di lusso Jimmy Choo.

La successiva perquisizione dell’abitazione del dipendente aeroportuale ha consentito di ritrovare e sottoporre a sequestro un vero e proprio tesoro, fatto di orologi “Rolex”, collane di perla “Chanel”, altri accessori femminili di valore, nonché una considerevole somma in denaro contante.

Il disonesto lavoratore è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e non avrà più modo di rendere i suoi servizi in ambito aeroportuale, dal momento che il suo tesserino di accesso alle aree interne dello scalo aereo è stato sospeso in via cautelativa dalla Polizia di Frontiera, in attesa della definitiva revoca da parte della Direzione aeroportuale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127