Germignaga | 13 Agosto 2018

Otto medaglie dalla regata di Arolo, Canottieri Germignaga protagonista

Conquistati ben quattro ori, tre argenti e un bronzo nella interregionale Jole Elba disputata ieri. Presenti 192 equipaggi e 19 società. Ora testa alle nuove sfide

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ieri, domenica 12 agosto Arolo ha ospitato la regata interregionale Jole Elba. Una giornata di mezza estate sulle acque del Lago Maggiore dove il sole, qualche nuvola e un soffio di vento hanno accompagnato questa manifestazione remiera. Folta la partecipazione da parte di società e atleti: 192 equipaggi gara e 19 società.

La Canottieri Germignaga sul podio 8 volte conquistando 4 ori 3 argenti e 1 bronzo. Oro per Sonia Porcelli e Greta Banfi (due di coppia senior femminile); Christian Ferla e Enrico Bouehi (due di coppia ragazzi maschile); Marco Salvini, Christian Ferla, Enrico Bouehi e Riccardo Bouehi (quattro di coppia junior maschile) Luca Piazza (singolo cadetti maschile); Andrea Boneschi e Lorenzo Carù (due di coppia allievi maschile).

Argento per Fabio Porcelli e Massimo Turchetti (due di punta senior maschile); Sonia Porcelli e Greta Banfi (due di punta senior femminile); Marco Salvini e Riccardo Bouehi (due di coppia junior maschile). Bronzo per Fabio Porcelli e Nicholas Colin Kohl (due di coppia senior maschile).

Laura Meneghini e quarta nel singolo cadetti femminile. Massimo Turchetti e Mirko Natuzzi chiudono le rispettive finali del singolo senior maschile e del singolo allievi maschile in quinta posizione. Settima piazza per Paola Meneghini nel singolo allievi femminile. Al timone Luca Darino, Mirko Natuzzi e Paola Meneghini hanno guidato le imbarcazioni bianconere.

La Canottieri Germignaga può felicemente archiviare la regata di Arolo. Ora è tempo di cambiare rotta con destinazione “l’infuocato finale di stagione”: il calendario Ficsf è ai saluti come l’estate che pian piano si raffredda. Si scalda invece la temperatura attorno al movimento del canottaggio FICSF e del mondo bianconero.

Sono sei gli appuntamenti importanti che segneranno la stagione di atleti e società: martedì 14 agosto ad Omegna, il Palio in Notturna; sabato 25 e domenica 26 agosto ultima nazionale FICSF a Corgeno; domenica 2 settembre Campionati Provinciali a Germignaga; sabato 8 domenica 9 settembre Campionati Italiani Jole Elba ad Eupilio; domenica 16 settembre gara nazionale gozzi a Moneglia e infine il 23 settembre appuntamento con i Campionati Italiani Gozzi a La Spezia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127