Luino | 12 Agosto 2018

Da Luino in pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela, posti quasi esauriti

La partecipazione al viaggio, che si terrà dal 10 al 15 settembre, è aperta a chiunque sia interessato. Qui trovate tutte le informazioni utili per le prenotazioni

(articolo di Alessandro Franzetti)

La Comunità Pastorale di Luino organizza un pellegrinaggio a Santiago e Fatima dal 10 al 15 settembre. Il programma prevede la partenza con volo da Malpensa lunedì 10 settembre alle 10.50 con arrivo a Oporto alle 12.35. Nella giornata visita della città e al termine partenza per Santiago de Compostela con sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 11 settembre è prevista la visita a Santiago de Compostela con pensione completa in albergo. Si compirà a piedi il tragitto dal Monte della Gioia sino alla cattedrale di San Giacomo (circa 4 km), dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore. Partecipazione alla Messa del Pellegrino e nel pomeriggio visita della cattedrale e della città con guida locale.

Mercoledì 12 settembre: visita di Braga, pranzo, nel pomeriggio arrivo a Fatima. con la cena. Dopo cena recita del santo rosario e partecipazione alla Santa Messa di vigilia in occasione dell’anniversario dell’Apparizione. Giovedì 13 settembre: giornata dedicata a Fatima. Venerdì 14 settembre: al mattino funzioni religiose a Fatima, al pomeriggio partenza per Lisbona con visita della città. Sabato 15 settembre: al mattino visita di Coimbra, poi pranzo a Oporto e tempo libero nella città fino al trasferimento in aeroporto e all’arrivo a Malpensa in serata.

La quota è di 1095 euro, comprensiva di transfer da e per Malpensa, volo, tasse d’imbarco, transfer per gli aeroporti in Portogallo, alloggio in hotel 3 stelle (4 stelle a Santiago) in camere a due letti, vitto (compreso bevande ai pasti) dalla cena del primo giorno al pranzo del sesto giorno, visite ed escursioni con guida parlante italiano, assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e assicurazione annullamento.

La partecipazione è aperta a chiunque sia interessato. Per iscrizioni, informazioni e adesioni telefonare al prevosto di Luino don Sergio Zambenetti al numero +39 335 80 46 589 entro il 31 luglio. I posti sono quasi esauriti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127