La Polizia di Frontiera di Luino, in seguito ad una articolata indagine, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Varese due giovani di ventinove e ventitré anni. Il primo “buttafuori” di una nota discoteca del Luinese, il secondo cliente della medesima.
I fatti si sono svolti nella notte del 12 maggio, quando un cliente del locale, P.M., ubriaco e molesto, è stato allontanato dalla discoteca.
Alla chiusura, intorno alle ore 5, essendo quest’ultimo intenzionato ad attaccar briga con il buttafuori che lo aveva cacciato, veniva gettato a terra da un cliente che secondo la sua versione dei fatti sarebbe intervenuto solo per evitare il contatto tra i due.
Il buttafuori è quindi intervenuto a sua volta stordendo P.M. con dello spray al peperoncino, per poi colpirlo con alcuni calci approfittando del fatto che fosse a terra.
P.M., in seguito alle percosse, ha riportato lesioni personali per quaranta giorni di prognosi, ma al momento dell’intervento della pattuglia della Polizia di Stato, non ha potuto esporre i fatti con precisione, date le sue condizioni di elevata ubriachezza.
E’ stato in seguito necessario vagliare le dichiarazioni di tutte le persone presenti, compresi i due odierni indagati, per avere un quadro complessivo di quanto accaduto. Anche la vittima non è stata esente da sanzioni, ricevendo una multa di 102 euro per ubriachezza in luogo pubblico.
© Riproduzione riservata

L alcol legale e i suoi effetti.