Oggi, mercoledì 9 agosto, poco dopo le 16.30, vi è stato un incidente all’interno della galleria autostradale del San Gottardo. A comunicarlo la Polizia Cantonale.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in zona nicchia 53 in territorio ticinese, vi è stato uno scontro tra un veicolo pesante e un’auto con targhe svizzere che si dirigeva verso sud. Stando ad una prima ricostruzione, quest’ultima ha invaso la corsia di contromano.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure all’automobilista lo hanno trasportato in ambulanza all’esterno, dove è stato preso in consegna dalla Rega e trasportato in elicottero all’ospedale. In base ad una prima valutazione medica ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
È stato disposto il blocco del traffico pesante da Giornico mentre per il traffico le ggero la deviazione sul passo del San Gottardo e via San Bernardino.
La chiusura del tunnel del San Gottardo si protrarrà per alcune ore. Si consiglia agli utenti della strada di scegliere percorsi alternativi.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0