Canton Ticino | 7 Agosto 2018

Bisarca prende fuoco in galleria, distrutte anche altre sette auto

Fortunatamente non si riscontrano feriti, ma l'incendio ha causato la chiusura dell'A2 in entrambe le direzioni per ragioni di sicurezza. Le informazioni utili

Incidente a Croglio, coinvolti due italiani. Si cercano testimoni
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, martedì 7 agosto, poco prima delle 7.30 nel territorio di Osco (una settantina di km da Zenna, ndr), un camion bisarca con targhe italiane circolava sull’A2 in direzione nord e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre percorreva la galleria del Piottino, l’autocarro ha preso fuoco per poi in breve tempo essere avvolto dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento, nel frattempo terminate. Il rogo ha completamente distrutto il mezzo pesante con un carico di 7 veicoli. Non si lamentano feriti.

L’incendio ha causato la chiusura dell’A2 in entrambe le direzioni per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento. Le operazioni per predisporre il traffico bidirezionale sull’autostrada A2 non termineranno prima delle 13. La riapertura al traffico viene quindi posticipata.

Il traffico leggero per diverse è deviato sulla strada cantonale, mentre è stato disposto il blocco per i mezzi pesanti. Si consiglia agli utenti della strada di scegliere percorsi alternativi. A comunicarlo la Polizia Cantonale.

Solo ieri a Bologna, le immagini terribili dell’autocisterna esplosa sul raccordo tra l’A1 e l’A14, che ha causato un morto e settanta feriti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127