Valganna | 5 Agosto 2018

Grave incidente nella notte in Valganna, auto rimane incastrata in un guardrail

A rimanere coinvolti un 34enne ed una donna di 32 anni, l'uomo trasportato al Circolo di Varese in codice rosso. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118

Grave incidente nella notte in Valganna, auto rimane incastrata in un guardrail
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una lunga notte movimentata quella di ieri, quando intorno alle 2 si è verificato un incidente nel comune di Valganna, sulla strada statale 233.

Per cause ancora in fase di accertamento, all’altezza dell’agriturismo “Fonteviva”, due autovetture si sono scontrate, e nell’urto uno dei veicoli è finito contro le barriere di protezione laterali incastrandosi con il guardrail. L’auto si è ribaltata sulla carreggiata e il guardrail ha sfondato il parabrezza.

Difficili le operazioni per soccorrere il 34enne alla guida dell’auto, con i vigili del fuoco che lo hanno estratto dall’abitacolo mediante l’uso di una cesoia. L’uomo, ferito gravemente, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del Circolo di Varese. Per l’altra coinvolta, una 32enne, nulla di grave, solo il trasferimento in ambulanza al Pronto Soccorso di Luino, in codice verde. Ad intervenire il personale sanitario della Croce Rossa di Luino, quello della Valceresio e un’auto medica.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino, per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’accaduto e regolare la circolazione stradale. I militari dell’Arma stanno indagano su eventuali responsabilità nell’incidente.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per permettere le operazioni di soccorso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127