Besano | 2 Agosto 2018

Besano, il Monte San Giorgio in cima alla lista dei siti Unesco regionali

L'area ha ottenuto dall'ente un finanziamento di 112mila euro per il progetto "Monte San Giorgio - Orsa - Pravello". Domani la conferenza di presentazione

Besano, il Monte San Giorgio in cima alla lista dei siti Unesco regionali
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il progetto di valorizzazione area Unesco “Monte San Giorgio – Orsa – Pravello“, commissionato dal comune di Besano e presentato dalla Comunità Montana del Piambello, ha recentemente ottenuto il consenso del bando regionale dedicato ai siti Unesco lombardi, sbloccando così un contributo di 112mila euro.

Allo scopo di condividere le finalità del piano, l’ente ha programmato per domani, venerdì 3 agosto, presso il piazza Monte San Giorgio a Besano (incrocio con via Pozzo, ndr), una conferenza stampa di approfondimento.

Saranno presenti per l’occasione il sindaco dott. Leslie Mulas, il consigliere regionale Giacomo Cosentino, il presidente della Comunità Montana Maurizio Mozzanica, il site manager del sito Unesco, l’architetto Paolo Sartorio e  l’ingegner Alessandro Nicoloso, progettista.

Oltre ai dettagli del progetto verranno illustrati i lavori di più ampio respiro che riguardano il sito Unesco, per un totale di quasi 400mila euro investiti a favore della fruibilità e valorizzazione dell’intera area.

Il ritrovo e per le ore 11, e al termine della conferenza stampa i presenti, a bordo dei mezzi fuoristrada di Comunità Montana, si sposteranno presso il sito interessato dai lavori.

(Foto di copertina © www.unescovarese.com)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127