Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Agosto 2018

Una settimana ricca di eventi a Maccagno con Pino e Veddasca. Si inizia questa sera

Ad aprire la settimana il concerto del Duo pianistico Vivian Li e Zhe Li, inserito nella rassegna "Maccagno Piano Festival and Competition". L'appuntamento è per le 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i moltissimi eventi che il comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha proposto a cittadini e visitatori nel corso dei fine settimana di luglio, anche il mese di agosto si prepara a non essere da meno. Tante sono, infatti, le proposte che prenderanno vita a partire da mercoledì e accompagneranno il pubblico fino al termine del weekend.

Si inizierà già nella serata di oggi, mercoledì 1 agosto, nella quale ad essere in programma, nell’ambito del “Maccagno Piano Festival and Competition” sarà il concerto del Duo pianistico Vivian Li e Zhe Li che proporrà musiche di Mozart, Ravel, Sancan, Scriabin, Chopin e Shostakovich. Seguirà nella serata di domani, giovedì 2 agosto, un nuovo concerto della rassegna “Maccagno Piano Festival and Competition”, del quale protagonisti saranno i vincitori della gara di pianoforte.  L’ingresso sarà libero per entrambe le serate e l’appuntamento sarà per le ore 21 all’Auditorium.

Arriviamo al tanto agognato fine settimana nel quale protagonista della serata di sabato 4 agosto sarà il “Concerto per Organo” a cura di Nicola Bisotti. L’appuntamento, che si inserisce nell’ambito della 38° “Rassegna Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”, si terrà presso la Chiesa di San Quirico e Giulitta alle ore 21. L’ingresso sarà libero. Protagonista della serata di sabato sarà, poi, la Pro Loco che presso piazza Unità d’Italia a Maccagno superiore, ha organizzato una serata danzante tra ballo liscio e latino americano. Ad incorniciare l’evento, che da appuntamento alle ore 21 saranno le bancarelle e la salaminata. In caso di cattivo tempo la manifestazione è annullata.

Concludiamo con la giornata di domenica nel corso della quale a Biegno in Località Cangili si terrà la “Festa dei Cangili”. L’appuntamento si aprirà alle ore 11 con la S. Messa, seguita alle ore 12 dal pranzo e alle 15 dalla lotteria. In caso di maltempo la Festa sarà rinviata alla domenica successiva. A Veddo in Località Bruganten si terrà, invece, la “Festa di Bruganten” che si aprirà alle ore 11.30 con la S.Messa seguita alle ore 12.30 dal pranzo, alle 13.45 dall’Incanto Offerte e alle ore 15.15 dalla benedizione.

La giornata di domenica 5 agosto si concluderà a Pino dove, alle ore 19.30 presso la Chiesa di S. Quirico si terrà la Processione seguita dalla “Maccheronata” nello spazio retrostante la Chiesa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127