Monvalle | 1 Agosto 2018

Monvalle, la Pro Loco festeggia ottantacinque anni con Ruggero de I Timidi

Appuntamento venerdì, presso il Circolo Cooperativo del paese, per una grande serata di musica in compagnia del carismatico cantautore. Ingresso gratuito

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per festeggiare l’ottantacinquesimo anno dalla fondazione, il Direttivo della Pro Loco di Monvalle, in compagnia di tutti i volontari, ha pensato di regalare alla comunità una grande serata di musica in riva al lago, mettendo il palco del Circolo Cooperativo (via XX Settembre, ndr) a disposizione di uno tra i cantautori più carismatici e originali a livello nazionale.

L’appuntamento è per la serata di venerdì 3 agosto quando, a partire dalle 19, i cuochi del gruppo metteranno in funzione lo stand gastronomico, pronto a sfornare panzerotti caldi e a servire birre fresche e Moscow Mule.

Alle ore 21 il collettivo locale dei “Rallenta” farà gli onori di casa per la tappa lacustre del tour estivo di Andrea Sambucco, meglio conosciuto come Ruggero de I Timidi, accompagnato dalla moglie Fabiana e dal maestro Ivo.

Quarantatreenne friuliano, Andrea fa il suo esordio come attore teatrale nei primi anni Duemila, alternando le sue performance all’incisione di tre album come cantautore, che faticano però ad emergere dai circuiti locali. Nel 2005 ha così inizio la sua avventura da cabarettista che lo conduce ad ottenere numerosi riconoscimenti, e ad entrare a far parte dei cast di Colorado, Zelig Off e Zelig.

Quando il percorso artistico sembra ormai delineato, irrompe sulla piattaforma Youtube il personaggio di Ruggero. E’ il 2013, anno di lancio del primo singolo intitolato “Timidamente io“. Il successo è immediato, tanto quanto l’innamoramento del pubblico per lo stile irriverente e canzonatorio con cui Ruggero affronta i grandi tabù della quotidianità, realizzando dei veri e propri tormentoni. L’artista, per inquadrare il suo posizionamento all’interno del panorama musicale italiano, si definisce come “il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni Cinquanta ed il grande Freak Antoni“. In altre parole, “un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage“, come riportano i cenni biografici sul suo sito ufficiale. Ruggero, “è il cantante da night che mancava in questi anni”.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.prolocomonvalle.org, le pagine Facebook e Instagram dell’associazione, oppure scrivere all’indirizzo prolocomonvalle@gmail.com.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Ruggero de I Timidi”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127