Canton Ticino | 29 Luglio 2018

Lavora in giardino ma perde l’equilibrio, 51enne precipita in un burrone

L'uomo è caduto per venti metri riportando gravi ferite, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto soccorritori e diverse squadre di pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, sabato 28 luglio, prima delle 16, in strada da Ruvèers ad Arogno (paese ticinese distante da Porto Ceresio una ventina di chilometri, ndr), vi è stato un infortunio.

Stando a una prima ricostruzione, un 51enne cittadino serbo domiciliato nella regione stava effettuando dei lavori di giardinaggio. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso l’equilibrio precipitando in un burrone per circa 20 metri.

Sul posto sono quindi intervenuti, la Rega, la UIT dei pompieri di Lugano con 13 uomini e 4 automezzi e i pompieri di Mendrisio con due uomini e un automezzo per soccorsi e il recupero dell’uomo. Lo stesso è stato elitrasportato all’ospedale e a detta dei medici ha riportato ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127