Luino | 28 Luglio 2018

Domani l’escursione del CAI Luino in Ticino nella Val Bedretto, panorami mozzafiato

L'appuntamento per la gita, che si svolgerà in un ambiente alpino a tratti severo ma mai pericoloso, è per le ore 6.20, presso il parcheggio delle piscine in via Lugano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 29 luglio, il CAI Luino propone una bellissima escursione in un ambiente alpino a tratti severo ma mai pericoloso in Ticino nella Val Bedretto, con meta la Punta d’Elgio 2837m.

Un percorso nella prima parte su prati fioriti, alternati a tratti con terriccio e sfasciumi, mentre verso la vetta la vista si apre in direzione sud verso i laghi Toggia e Castel e a nord ampio panorama sulla capanna Corno Gries con alle spalle l’inconfondibile sagoma del Finsteraarhorn i piccoli laghi Boden e il ghiacciaio del Basodino. Il tempo previsto per l’escursione è di circa 5 ore e 45 minuti, il dislivello di 1000 metri e la difficoltà T2 con brevi tratti di T3. Ad accompagnare i partecipanti nel corso dell’uscita saranno Enrico e Gianni.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 6.20 presso posteggio dell’ingresso della piscina comunale di Luino in via Lugano da dove, alle 6.30, si partirà con mezzi propri per all’Acqua, tragitto per il quale serve bollino autostrada. Gli organizzatori invitano i partecipanti ad equipaggiarsi con abbigliamento e calzature adeguate, nonché a portare con sé il pranzo al sacco. La gita sarà gratuita con condivisione spese auto. Per quanto riguarda l’assicurazione solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni e ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità.

Per ulteriori informazioni sul CAI Luino:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127