Castelveccana | 23 Luglio 2018

Castelveccana, un nuovo defibrillatore in località Pira grazie al Rotary Club

L'associazione Sportiva Dilettantistica Scuderia del Diamante ha celebrato il gesto nella giornata di sabato, con un evento insieme alla CRI Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuderia del Diamante di Castelveccana (ASDSD, ndr) ha attivato una serie di corsi divisi tra atletica, ritmica, Nordic Walking ed Action Sport Campus, recentemente al centro di una piacevole novità per tutto il gruppo e per gli abitanti della cittadina lacustre.

Presso la sede di Castelveccana, situata in località Pira Pianeggi, 9, e all’interno della cornice dell’agriturismo Tschang Wilma, si è svolto nella giornata di sabato 21 luglio un interessante evento, voluto per comunicare alla comunità che anche la sopracitata zona ha ora in dotazione un defibrillatore, donato all’ente dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano.

In occasione della chiusura del percorso di Action Sport, i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Luino, presenti sul posto, hanno effettuato una dimostrazione riguardante le modalità di utilizzo dell’apparecchio e le relative manovre di primo soccorso, alla presenza del consigliere nazionale di FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera, ndr), la dottoressa Sabrina Fraccaroli, del presidente di ASDSD, Annamaria Boracchi, e di Wilma Tschang, titolare dell’agriturismo.

L’incontro ha sancito il raggiungimento di un nuovo e importante obiettivo per la salvaguardia della vita di ognuno, in relazione al quale l’associazione sportiva ha ringraziato il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano per la donazione, ma anche tutte le persone che hanno contribuito tramite crowdfunding alla formazione di personale e l’agriturismo Tschang, che puntualmente ospita le attività sportive del gruppo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127