Luino | 21 Luglio 2018

Un weekend sul rifugio più alto d’Europa insieme al CAI Luino

Si tratta senza dubbio di una delle esperienze più ambite ed emozionanti per gli appassionati di montagna. Si salirà fino ai 4554 metri di Punta Gnifetti

Un weekend sul rifugio più alto d'Europa insieme al CAI Luino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 21 luglio, e domani, domenica 22, il CAI Luino propone una salita alla Capanna Margherita sulla Punta Gnifetti, per un’esperienza senza pari.

La salita alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa è una delle esperienze più ambite ed emozionanti per gli appassionati di montagna. Dall’alto dei 4554 metri della Punta Gnifetti lo sguardo spazia dalla vertiginosa parete sud del Monte Rosa su Alagna e la Val Sesia, perdendosi nella pianura Padana fino alle Alpi Marittime. L’ascensione è effettuata con Guida Alpina.

Il programma è iniziato stamane con la partenza da Luino per Alagna. Salita in funivia fino a Indren e salita a piedi alla Capanna Gnietti per cena e pernottamento. Domani, invece, la salita alla Capanna Margherita in cordata, assistiti dalla guida e rientro alla Gnifetti, con discesa da punta Indren ad Alagna in funivia e rientro a Luino.

Per ulteriori informazioni sul CAI Luino:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127