Valganna | 21 Luglio 2018

Trovati in auto con hashish, eroina, marijuana e cocaina. Denunciati due giovani

Si tratta di una ragazza ventenne e di un 28enne, entrambi italiani. Continua il lavoro dei carabinieri di Marchirolo per contrastare lo spaccio nei boschi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Proseguono, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza estiva disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Luino, finalizzati a garantire un’estate sicura a residenti e villeggianti. Nella scorsa notte, sulle strade dell’Alto Varesotto, sono state controllate in totale settanta persone, ventotto macchine e tre bar, ben dieci le contravvenzioni al codice stradale.

Queste prime settimane estive sono caratterizzate, come di consueto, da un notevole afflusso nelle zone lacuali di turisti stranieri, in gran parte tedeschi e olandesi, e italiani, provenienti non solo dalla Provincia di Varese, ma anche da quelle di Como, Milano e Verbania.

Il particolare contesto che ne consegue ha reso pertanto necessario rafforzare l’azione di contrasto ai reati, nonché i controlli delle principali arterie stradali, per garantire la sicurezza dell’intenso flusso veicolare. In tale ottica i carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo, mirati a monitorare la circolazione stradale, gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani e gli imbarcadero. Particolare attenzione è stata posta anche ai controlli di stazioni ferroviarie e di autolinee, zone turistiche lacuali, siti di interesse culturale, principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica.

L’impiego sinergico delle forze messe in campo ha consentito sia di rafforzare l’attività preventiva nelle zone caratterizzate da intenso afflusso di residenti e villeggianti, sia di svolgere con efficacia l’attività di contatto diretto con la cittadinanza, che consolida il rapporto di fiducia con i cittadini, finalità principale dell’azione quotidiana che i Comandi dell’Arma sviluppano con accorta sensibilità istituzionale.

Particolare il fermo, in Valganna, da parte dei militari dell’Arma di Marchirolo la scorsa notte. Ad un controllo sulla strada, infatti, sono stati fermati una 20enne, alla guida dell’auto senza patente, ed un ragazzo di 28 anni. I carabinieri a bordo dell’utilitaria hanno rinvenuto 2 grammi di hashish, uno di eroina, due di marijuana e mezzo grammo di cocaina. Dopo aver sequestrato il veicolo i due ragazzi sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini si spaccio.

Sempre nella serata di ieri, a Valganna, sono stati denunciati come assuntori di sostanze stupefacenti due uomini italiani, di 35 e 46 anni, trovati in auto con un grammo di cocaina. Importanti operazioni, quelle dei carabinieri di Marchirolo, che da tempo stanno controllando le zone della Valganna per contrastare il costante traffico di droga nei boschi.

Infine, denunciati per guida in stato di ebrezza, sulle strade dell’Alto Varesotto, due ragazzi da parte dei carabinieri di Ponte Tresa e del Nucleo Radiomobile: un 21enne italiano residente a Lavena Ponte Tresa e un cittadino di nazionalità russa di 27 anni, residente a Mesenzana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127