Cadegliano Viconago | 20 Luglio 2018

Al via da oggi a Cadegliano Viconago la “Festa contadina”

Le tre serate all'insegna dei piatti tipici della cucina rurale delle valli, nonché della musica live, danno appuntamento presso la frazione di Arbizzo

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Proseguono gli eventi estivi che nelle ultime settimane stanno irrompendo in moltissime realtà dell’Alto Varesotto. Tante sono, infatti, le occasioni tra le quali la cittadinanza avrà l’opportunità di scegliere per concedersi qualche momento di svago tra intrattenimento e gastronomia.

Tra le località protagoniste del fine settimana in arrivo anche quella di Cadegliano Viconago che, a partire da oggi, e fino a domenica 22 luglio, invita tutti a prendere parte alla “Festa contadina”. In particolare, ad ospitare l’iniziativa sarà la caratteristica frazione di Arbizzo dove, per ben tre giornate, sarà possibile dilettarsi tra invitanti degustazioni di cucina nostrana e musica live.

L’appuntamento sarà a partire dalle 19 di questa sera, orario nel quale saranno aperti gli stand gastronomici, pronti a conquistare gli ospiti con ricche grigliate, degustazioni di cucina nostrana e piatti tipici della cultura contadina delle  valli.  Nella serata di sabato, inoltre, a partire dalle ore 18 si terrà “Pan per Focaccia”, un aperitivo con  musica a cura di Alessandro Tacconi. Domenica gli stand gastronomici apriranno alle ore 12.30.

Ad essere in programma, inoltre, diverse serate danzanti che avranno inizio a partire dalle ore 21. Se venerdì sera gli ospiti potranno ballare in compagni del “Duo Dovrana”, sabato e domenica ad intrattenere i partecipanti con la musica live sarà Joe Puglisi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127