Canton Ticino | 18 Luglio 2018

Precipita da una scala per alcuni metri, gravi ferite per un 78enne. Interviene l’elisoccorso

L'uomo, che ha perso conoscenza per due ore circa, è riuscito a trascinarsi fino al suo cascinale, allertando un famigliare, prima del trasporto in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, martedì 17 luglio, poco dopo le 17, in via in Muntagna a Camorino (20km circa dal valico di Zenna, ndr), vi è stato un infortunio. A comunicarlo la Polizia Cantonale.

Stando a una prima ricostruzione, un 78enne, cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, che si trovava su una scala intento a verniciare l’asta di una bandiera, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha improvvisamente perso l’equilibrio precipitando per alcuni metri.

Dopo aver perso conoscenza per circa due ore, l’uomo è riuscito a trascinarsi fino al proprio cascinale, allertando un famigliare.

Sul posto sono quindi intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e la Rega che, dopo aver prestato le prime cure al 78enne, hanno trasportato l’uomo in elicottero all’ospedale. A detta dei medici l’uomo ha riportato gravi ferite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127