Luino | 18 Luglio 2018

Luino, rotto il vetro del portone della Chiesa di San Giuseppe

Non si conosce la dinamica, ma il vetro del portone è stato trovato in queste condizioni. Don Sergio: "Fosse un atto vandalico, grande indignazione per il gesto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica mattina, quando don Luigi è andato ad aprire la Chiesa di San Giuseppe, in centro a Luino, non si sarebbe mai immaginato di vedere il vetro del portone di ingresso rotto al suo ritorno, in serata.

Non è dato sapersi se è stato di un incidente fortuito, nel caso magari qualcuno inciampando o picchiando contro il vetro con qualcosa lo abbia rotto, o se, invece, si tratta di un gesto voluto, ma quello che è certo è che numerosi sono i fedeli in questi giorni a chiedersi cosa fosse successo.

In paese, infatti, circola voce che sia stato rotto, e don Sergio Zambenetti, che lunedì mattina si è recato al Comando dei Carabinieri di Luino per denunciare quanto avvenuto, è stupito da quanto avvenuto.

“Non sappiamo cosa sia successo – racconta il prevosto di Luino -, ma non sembra che qualcuno abbia rotto il vetro dall’interno con qualcosa. Difficile dire se volontariamente o meno, ma fosse stato casuale credo che avrebbero chiamato in Chiesa per avvertirci. Se il gesto, invece, fosse un atto vandalico sarei fortemente indignato perchè non capisco quale sia il senso e l’obiettivo di un simile atto”.

Grande lo stupore anche dei fedeli e dei luinesi nel venire a conoscenza dell’accaduto. Da tempo, in ogni caso, si chiede all’amministrazione comunale interventi per risolvere i problemi alla rete delle telecamere della video-sorveglianza. Per ora, però, nessuna novità al riguardo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127