Cuveglio | 18 Luglio 2018

Cuveglio, venerdì una serata dedicata a Fabrizio De André

Iniziativa promossa dal comune che vedrà protagonisti sul palco due giovani del progetto Banda Chiaviconi. Appuntamento alle ore 21 in piazza Marconi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Cuveglio organizza per la serata di venerdì 20 luglio un appuntamento musicale rivolto all’intera comunità, grazie alla scelta di tributare la straordinaria carriera di Fabrizio De André.

Il segno lasciato dal cantautore genovese nel patrimonio culturale italiano, unisce infatti ancora oggi appassionati di qualsiasi età, come pochi altri artisti hanno saputo fare. Non è un caso che il gruppo scelto per l’evento, in programma alle ore 21 in piazza Marconi, sia composto da giovani e talentuosi musicisti, rapiti e ispirati dalle storie di ribelli ed emarginati scolpite nella immensa discografia di Faber.

Banda Chiaviconi è il nome del progetto che sta alla base del percorso creativo condotto dal cantautore varesino Alessandro Cerea, studente di musicologia presso l’università di Cremona.

Cerea concentra la sua produzione attorno allo stretto rapporto con la poesia pura, segnato dalla ricerca e dalla valorizzazione della musicalità appartenente alle parole. Scelta e attitudine che colloca De André tra i suoi principali punti di riferimento. Il ragazzo, impegnato al microfono e al piano, sarà accompagnato da un altro membro del collettivo, Patrizio Pedotti, sul palco tra voce e chitarra.

In caso di maltempo il concerto avrà luogo nella Sala polivalente del comune.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127