Luino | 11 Luglio 2018

Sabato a Luino il concerto di Fabio Concato, attenzione ai divieti

Il cantante sarà ospite del Parco a Lago per un viaggio attraverso il suo repertorio, tra melodie e parole. Previste modifiche alla circolazione in centro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ancora qualche giorno e “Jazz in Maggiore” aprirà il suo decimo anno di musica in riva al lago con ospiti d’eccezione e serate di qualità, offerte gratuitamente a tutti gli appassionati del genere.

Dopo l’esordio in programma per venerdì 13 luglio a Maccagno, affidato al maestro Enrico Intra, allo strumentista Paolino Dalla Porta e alla giovane promessa Mattia Cigalini, che si esibiranno presso l’Auditorium, il festival raggiungerà Luino per la prima delle due date previste al Parco a Lago.

Per sabato 14, infatti, la città è pronta ad ospitare Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani che vantano con il jazz uno stretto legame di familiarità. Gli spettatori avranno modo di trovare le adeguate conferme a quanto scritto nel concerto in calendario per le ore 21 in viale Dante.

Concato salirà sul palco per un viaggio tra melodie e parole all’interno del suo repertorio, dai brani storici a quelli più recenti, e sarà accompagnato da Ornella D’Urbano, per gli arrangiamenti, il piano e le tastiere, Gabriele Palazzi Rossi alla batteria, Stefano Casali al basso e Larry Tomassini alle chitarre.

In occasione della prima tappa luinese di “Jazz in Maggiore“, alcune aree centrali saranno soggette a temporanee modifiche della circolazione, necessarie a garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, considerando anche l’elevato numero di persone che il festival tradizionalmente coinvolge.

Lo comunica con una ordinanza il corpo di Polizia Locale, mettendo in evidenza le zone interessate dal provvedimento tramite il seguente schema: il transito dei veicoli è vietato dalla Rotonda del Marinaio a piazza Garibaldi, dalle 20 alle 24 del 14 luglio. All’interno del parcheggio del lungolago (Porto Lido e Porto Nuovo, ndr), gratuito, sarà realizzata una corsia di marcia per il transito di eventuali mezzi di soccorso che necessariamente dovrà essere lasciata libera da ogni impedimento. Lungo il primo tratto di strada di via Verdi e via Del Carmine (da viale Dante all’intersezione con via Paganini, ndr), sarà vietata la sosta ed il transito dei veicoli per consentire il deflusso delle persone, in condizioni di sicurezza, dalle ore 17 alle 24.

Conseguentemente all’emissione dell’ordinanza firmata dalla Questura, potrà rendersi necessario il controllo delle borse e degli zaini delle persone che vorranno accedere all’area del concerto, così come potrà rendersi necessario il conteggio degli spettatori per un massimo di cinquemila ingressi.

Il caso di maltempo il concerto di Fabio Concato si svolgerà presso il Teatro Sociale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127