Germignaga | 9 Luglio 2018

Un Festival dei Giovani da incorniciare, ben undici medaglie per la Canottieri Germignaga

Ori per Mazzardis, Carù, Baggiolini e Boneschi, tre argenti e sei bronzi. Ecco il resoconto del weekend all'insegna del canottaggio sul lago di Varese

Un Festival dei Giovani a doppia cifra, ben undici medaglie per la Canottieri Germignaga
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Che grinta ragazzi! E allora tuffiamoci in questo Festival dei Giovani 2018. La Varese del canottaggio e tre giornate indimenticabili per atleti e società, quelle del 6-7-8 luglio, dove il Parco della Schiranna ha ospitato momenti di grande sport e divertimento. Il Lago di Varese invaso da ragazzi e ragazze under 14 colmi di sogni, pronti a conquistare una medaglia prestigiosa.

Senza dubbio è stato un Festival da incorniciare come un quadro di inestimabile valore per la Canottieri Germignaga, che ha conquistato undici medaglie ed il 31esimo posto nazionale.

Ragazzi bianconeri tutti grinta, determinazione e un pizzico di follia, capaci, nelle tre giornate di conquistare 2 ori, 3 argenti e 6 bronzi. Venerdì la partenza. Tre bronzi sono arrivati dal singolo 7,20 allievi C maschile grazie a Mirko Natuzzi, Andrea Boneschi e Tommaso Mancuso. Che peccato per i tre quarti posti e per i tre podi sfiorati da Beatrice Righi (singolo cadetti femminile), Fabio Orizio e Leonardo Pietro Sudati (due di coppia cadetti maschile), e Lorenzo Carù ed Erwin Mazzardis (due di coppia cadetti maschile). Ermanno Baggiolini, invece, ha tagliato il traguardo in quinta posizione nel singolo 7,20 allievi C maschile.

La giornata di sabato regala il primo oro della manifestazione. Erwin Mazzardis, Lorenzo Carù, Ermanno Baggiolini e Andrea Boneschi vincono il quattro di coppia allievi C maschile. Medaglia d’argento per Fabio Orizio nel singolo cadetti maschile, dimostrazione di un anno sportivo sugli scudi. Lorenzo Righi e Aurora Stefani sono terzi nelle rispettive finali del singolo allievi B1. Ad un passo dal podio Mirko Natuzzi (singolo allievi C maschile) e Davide Orizio (singolo 7,20 allievi B2 maschile). Quarta posizione per loro. Tommaso Mancuso e Beatrice Righi rispettivamente tagliano il traguardo in sesta posizione nelle finali del singolo allievi C maschile e nel singolo 7,20 cadetti femminile. A chiudere Luca Darino e Paola Meneghini che terminano in settima posizione le loro finali del singolo 7,20 allievi B2.

Domenica, giornata di chiusura. Primo posto e seconda medaglia d’oro al Festival per Erwin Mazzardis e  Lorenzo Carù. I due ragazzi vincono alla grande il due di coppia allievi C maschile. Aurora Stefani è d’argento nella finale del singolo 7,20 allievi B1 femminile. Argento anche per Andrea Boneschi e Mirko Natuzzi nel due di coppia allievi C maschile. I compagni di club Ermanno Baggiolini e Tommaso Mancuso salgono sull’ultimo treno per il podio conquistando un ottimo bronzo. Lorenzo Righi è quarto nel singolo 7,20 allievi B1 maschile. Luca Darino e Davide Orizio chiudono in sesta posizione la finale del due d coppia allievi B2 maschile. Infine l’ottavo posto di Laura Meneghini nel singolo allievi B2 femminile. Con il Festival dei Giovani si chiude la prima parte di stagione FIC per il settore giovanile bianconero.

Il 31° posto mette in luce la bontà societaria e il grande lavoro svolto degli allenatori Elia Luini, Lucca Flavio e Felice Bogni.

Domenica 8 luglio, infine, a Reno è andata in scena la regata interregionale FICSF Jole-Elba. Sole e caldo hanno accompagnato questa giornata di luglio. Cristian Papa e Fabio Porcelli sono d’argento nel due di punta senior maschile. Bronzo per Corrado Verità nel singolo senior maschile. Marco Salvini taglia il traguardo in quarta posizione nel singolo junior maschile. Medaglia di bronzo per Marco Salvini e Dario Carnevale nel due di coppia junior maschile. A chiudere il settimo posto di Fabio Porcelli e Massimo Turchetti nel due di coppia senior maschile. Al timone Laura Meneghini ha guidato le imbarcazioni bianconere.

(Foto © C. Cecchin – www.fotoline.org)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127