Weekend di inferno nelle strade ticinesi. Dopo il grave incidente di ieri a Corzoneso e quello di oggi a Camperio, nel pomeriggio, intorno alle 13.45, a Vogorno (20 chilometri circa da Zenna, ndr) è avvenuto un altro incidente.
Un 49enne domiciliato nel Locarnese, che circolava a bordo di un motoveicolo sulla strada cantonale in direzione di Sonogno, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nell’affrontare una curva a destra ha colliso con un’autovettura guidata da un 44enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Sciaffusa, intento ad uscire da uno spiazzo posto sul lato destro della strada.
L’impatto è avvenuto tra la parte anteriore del motoveicolo e la parte anteriore sinistra della vettura. A seguito dell’urto il motociclista è stato sobbalzano nella scarpata sottostante per circa una quindicina di metri.
Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori del SALVA e la Rega che hanno prestato le prime cure al 49enne, per poi elitrasportarlo all’ospedale. A detta dei medici l’uomo ha riportato serie ferite. Illeso il conducente dell’autovettura.
Sul posto pure giunti la Polizia intercomunale del Piano e i pompieri di Tenero-Contra che hanno collaborato per la gestione e il ripristino della circolazione stradale.
A comunicarlo la Polizia cantonale.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0