Ghirla | 8 Luglio 2018

A Ghirla il “Risveglio delle radici”: il Taiji Quan incontra lo spirito degli alberi

Sonia e Matteo regaleranno ai partecipanti un'esperienza di ascolto, consapevolezza e profonda relazione col regno vegetale. L'appuntamento è per le 9.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà nella giornata di domenica 15 luglio, presso Parco Campo dei Fiori l’uscita “Il risveglio delle radici”, organizzata grazie alla collaborazione tra “Villa Paradiso”, il Parco Campo dei Fiori e lo “Studio di naturopatia clorofilla”.

Ad accompagnare i partecipanti saranno Sonia Gallazzi e Matteo Vigani che sapranno regalare un’esperienza in natura di ascolto, consapevolezza e profonda relazione col regno vegetale attraverso i messaggi visibili e invisibili dei suoi saggi ambasciatori. “La radice è quel luogo di forza in cui ogni cosa prende forma. Occorre nutrire questa invisibile sorgente di energia, sentendo la solidità, la presenza corporea di sé e dei propri intenti. Grazie ai movimenti lenti e riequilibranti del “Taiji Quan” sperimenteremo il radicamento come punto di stabilità da cui emanare le nostre risorse, l’ascolto del respiro, la ricerca della forza nel rilassamento e della sensibilità verso noi stessi e ciò che ci circonda – spiega la naturopata  Sonia -Intorno a noi maestosi esemplari di Quercia saranno occasione di incontro ed esperienza diretta, concreta, forte, affinché questo meraviglioso albero da sempre emblema di forza e resistenza possa ispirare lo stesso vigore nei personali desideri di ognuno di noi”.

Sonia racconterà delle proprietà medicamentose di Quercia, esplorando le sue antiche simbologie e il messaggio del suo spirito, avvolti e accompagnati dalla musica di Matteo. “Cammineremo e sentiremo ogni passo come gesto concreto verso nuove realizzazioni personali – continua Sonia -. Scopriremo nuove forze, nuova disponibilità, rinnovata volontà, nel dare forma alle cose belle che vogliamo sentire e creare dentro e intorno a noi.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9:30 presso la Trattoria del Lago, Via Isella 19, a Ghirla. A piedi o in poche auto si raggiungerà il lungolago, luogo di pratica e condivisione esperienziale. L’introduzione al “Taiji Quan” sarà tenuta da Matteo, con l’accompagnamento dolce al radicamento e attivazione corporea guidata. Seguirà l’introduzione allo Spirito degli Alberi e l’approfondimento di Quercia, nelle sue caratteristiche botaniche, fitoterapiche oltre che nel suo specifico e profondo messaggio (attività connessa al processo di radicamento accanto alle Querce). La conclusione sarà alle 12.30, orario nel quale ci si sposterà a “Villa Paradiso B&B Centro Luce” per condivisione pranzo vegetariano in semplicità.

Ad essere richiesti sono un vestiario e delle scarpe comodi e adatti all’attività in esterno. Il costo dell’uscita sarà di 18 euro e comprenderà anche il pranzo, che includerà un piatto unico vegetariano, acqua e tisana. La proposta verrà attivata con un numero minimo di 5 partecipanti ed un massimo 15. L’esperienza riservata agli adulti e ai ragazzi di almeno 12 anni.

E’ obbligatorio far pervenire la propria iscrizione entro il 14 luglio ai numeri  349-7700610 e 349-3921883 oppure agli indirizzi mail teo2102@libero.itclorofillanaturopatia@gmail.com. L’uscita sarà annullata solo in caso di forte pioggia, con preavviso minimo entro il giorno 14 luglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127