Casorate Sempione | 7 Luglio 2018

Varese, dal comitato Istruzione-Grafica sei borse di studio a giovani studenti

Una ricorrenza annuale che quest'anno vede i riconoscimenti intitolati all'architetto Giuseppe Meana. Consegna martedì a Casorate Sempione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sei borse di studio ad altrettanti studenti che si stanno specializzando per entrare nel mondo del lavoro legato all’industria grafica. A consegnarle sarà il Comitato Provinciale per l’Istruzione Grafica di Varese costituito dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dalle Organizzazioni Sindacali del settore.

L’obiettivo di questo Comitato paritetico è, al contempo, quello di promuovere i corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale e quello di sostenere il mondo della scuola, anche attraverso il premio al merito dei migliori ragazzi dell’Enaip di Varese e dell’Istituto Padre Monti di Saronno. Una tradizione che dura dal 1998, anno di costituzione del Comitato, e che quest’anno vede le borse di studio intitolate alla figura dell’architetto Giuseppe Meana, imprenditore del Varesotto (storico titolare della Pusterla 1880 Spa di Venegono Inferiore), prematuramente scomparso.

Le borse di studio verranno consegnate dal Presidente del Comitato Provinciale per l’Istruzione Grafica di Varese, Roberto Salmini, direttamente agli studenti nel corso della giornata martedì 10 luglio, a Casorate Sempione.

Fanno parte del Comitato Provinciale per l’Istruzione Grafica, oltre al Presidente Roberto Salmini, titolare della Lazzati Industria Grafica Srl, anche i rappresentanti aziendali Gianandrea Redaelli (La Tipografica Varese Srl) e Roberto Marini (della Pusterla 1880 Spa) e quelli sindacali Antonino Pantaleo e Roberta Tolomeo per SLC – CGIL e Domenico Cavallin per FISTEL – CISL.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127