Canton Ticino | 6 Luglio 2018

Serie di furti in casa, arrestati tre uomini. Anche un 34enne italiano

I ladri fermati giovedì presso l'uscita autostradale in territorio di Lugano-Paradiso. Nell'auto rinvenuti attrezzi da scasso, gioielli, orologi, borse e denaro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle scorse settimane è stata registrata una serie di furti con scasso in abitazioni del Bellinzonese, del Locarnese e del Luganese. Grazie alle segnalazioni della popolazione e agli accertamenti svolti in fase d’inchiesta è stata predisposta una specifica operazione di controllo rinforzato e mirato con l’obiettivo di fermare i malviventi. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

In questo ambito, il 3 luglio scorso sono stati arrestati un 24enne, un 31enne, entrambi cittadini albanesi residenti in Albania, e un 34enne cittadino italiano dimorante nel Luganese.

I tre uomini sono stati fermati poco dopo le 22.30 da agenti della Polizia cantonale presso l’uscita autostradale in territorio di Lugano-Paradiso, mentre si trovavano a bordo di una vettura con targhe ticinesi intestata al 34enne e intenzionati a commettere l’ennesimo furto.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso, mentre quella effettuata presso la casa di vacanza presa in affitto dal 34enne per alloggiarvi i due cittadini albanesi, ha permesso di rinvenire della refurtiva (gioielli, orologi, borse, denaro).

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto aggravato tentato e consumato, di ripetuto furto semplice, di ripetuto danneggiamento e di ripetuta violazione di domicilio. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Si rinnova l’invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di rilevare la marca e numeri di targa e segnalarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo +41 848 25 55 55.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127