Luino | 1 Luglio 2018

Dalla passione per la musica alla prima canzone: ecco “Ci rincontreremo” della luinese Noe

La giovane 18enne racconta sé stessa: "Fin da piccola la musica è stato il mio rifugio. Spero di poter vivere il mio sogno e, un giorno, fare un mio disco"

Dalla passione per la musica alla prima canzone: ecco
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Che Luino avesse una grande tradizione musicale è noto, ma con il passare del tempo anche le nuove generazioni continuano a impegnarsi a fondo per riuscire ad emergere, in un mondo in cui talento non significa sempre successo.

Oltre al rock e al rap, però, c’è anche la musica pop che si sta ritagliando un importante spazio. È proprio in questo contesto che si inserisce la nuova canzone della 18enne luinese Noemi Cappelli, Noe, che negli scorsi giorni ha pubblicato su YouTube il video di “Ci rincontreremo”.

“Fin da piccola – confessa Noe -, la musica è stato il rifugio dove poter sfogarmi, l’unica cosa che riusciva sempre a darmi la forza e l’energia. Per me la musica ha un significato di grande valore, riesce a trasportarmi in un mondo che nemmeno riesco a spiegare, un mondo dove sento davvero le mie emozioni, i miei pensieri, i miei sogni”.

“Il testo di ‘Ci rincontreremo’ parla di un’amicizia molto forte che purtroppo ‘finisce’ – spiega ancora Noe -. La canzone è stato un modo per dire che per me non era finita qua e che era solo un ostacolo dei tanti che abbiamo superato. Così, una sera ho iniziato a scrivere un testo parlando di tutto questo. Ho continuato componendo la musica al pianoforte, trasportandola nel mio computer e aggiungendo vari suoni che hanno poi portato ad una base che, mesi dopo, è stata modificata e realizzata nel migliori dei modi in uno studio di registrazione”.

A febbraio, quindi, è iniziata la registrazione della canzone ed è stata sulle piattaforme musicali. Da qui, Noemi, insieme al fratello, ha preso contatti con un videomaker, e è stato girato un video in Liguria, a Levanto.

Una domanda è d’obbligo, però: cosa spera Noe per il suo futuro? “Spero di vivere il mio sogno potendo far sentire alle persone la mia musica e, magari un giorno, poter fare un mio disco. Tutt’oggi penso che non ci sia cosa più forte che la musica, ad essa devo tutto”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127