Germignaga | 30 Giugno 2018

A Germignaga dopo i furti distrutti ancora i fiori. Crescono indignazione e rabbia

A denunciare l'accaduto ancora una volta la titolare di "Mille Fiori Germignaga", Antonella Caretti. Il sindaco Fazio: "Abbiamo programmato un contributo"

A Germignaga dopo i furti distrutti ancora i fiori. Crescono indignazione e rabbia
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è chi ha a cuore i beni comuni, li cura e cerca di tutelarli, ed è questa la storia di Antonella Caretti, e chi, invece, non ha rispetto, né senso civico, ed è questa la storia di altre persone.

Antonella è titolare del negozio “Mille Fiori Germignaga”, in via dei Mille, e già dall’anno scorso aveva cercato di abbellire il centro storico arricchendolo con bellezze floreali. Una splendida iniziativa che, seppure piccola, ha dato un volto diverso, molto più accogliente e curato, al centro del piccolo paese lacustre.

Se una decina di giorni fa erano state rubate alcune cassette floreali ed Antonella si era sfogata pubblicando un post e alcune foto sul gruppo Facebook locale, è di questa mattina, invece, un altro atto, compiuto da ignoti, che ha causato grande indignazione tra la popolazione e gli utenti del popolare social network, che hanno espresso solidarietà ad Antonella.

“Non se ne può più – racconta Antonella -, arrivare in negozio prima dell’apertura per annaffiar le piante e i fiori e trovarle rovinate, distrutte ed estirpate è davvero troppo. Non so chi sia a compiere simili imbecillità, ma fa davvero rabbia. Non è la prima volta, perchè nelle scorse settimane hanno rubato, non a me, ma a tutta la comunità di Germignaga, numerose cassette floreali. Spero vivamente che capiscano il valore di tanto impegno per rendere migliore il nostro paese, quotidianamente”.

“Abbiamo già espresso la scorsa settimana vicinanza ad Antonella – spiega il sindaco di Germignaga, Marco Fazio -. Proprio per questa ragione, per i fatti incresciosi, in collaborazione con l’associazione Mariva, abbiamo programmato un contributo da destinare loro. Per quanto riguarda i fatti, la scorsa settimana dalle telecamere non si evidenziava nulla, purtroppo ci sono quattro punti di copertura a rotazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127