Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Giugno 2018

Nel weekend tante iniziative ed eventi irrompono nell’estate di Maccagno con Pino e Veddasca

Domani mattina workshop fotografico all’Auditorium, mentre domenica Festa di Montevenere e ad Armio anniversari di matrimonio. Ecco l'intero programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ecco eventi e incontri in programma per questo weekend a cavallo di luglio a Maccagno e nelle sue frazioni.

Il fine settimana si apre domani mattina, sabato 30 giugno, con il workshop fotografico dal titolo “Dallo scatto digitale alla cianotipia” del docente Salvatore Abate. L’iniziativa, a cura dell’Associazione “Punto 28”, si svolgerà all’Auditorium e prevede iscrizione obbligatoria.

Sabato sera, invece, viene riproposto il tradizionale “Maccagno Lake Festival” con il primo appuntamento di quest’anno. Alle ore 21, sempre presso l’Auditorium, si esibirà il trio “Stadler” per clarinetti e corni di bassetto, composto da Fausto Saredi, Luca Medici e Odelio Grechi. Ingresso libero.

Domenica primo luglio, a Montevenere, è prevista la Festa del paese, che sarà inaugurata dalla messa delle 10.45, con benedizione e bacio della reliquia. Pranzo in compagnia a base di polenta, carne e formaggio, a cui seguirà nel pomeriggio l’“incanto delle offerte”.

Ad Armio, inoltre, con la messa delle ore 11 nella chiesa di S. Lorenzo, saranno ricordati gli anniversari di matrimonio.

Per l’intero weekend è in calendario, nelle acque del lago Maggiore, anche la regata Fireball d’oro, Campionato italo-svizzero. Termina domenica, infine, l’esposizione della mostra fotografica “Immagini dell’Insubria – Valgrande, Caldè e altri luoghi magici” a cura di Hartmut Eckstein. Ultimi ingressi liberi dalle 17 alle 19.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127