Laveno Mombello | 28 Giugno 2018

Laveno Mombello, “Perchè si gioca d’azzardo? Quando diventa una malattia? Cosa si può fare?”

Un incontro, quello organizzato dal Circolo di Laveno Mombello del Partito democratico, che si terrà sabato 30 giugno alle 17.30 presso sala civica dell’ex municipio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nulla è più complicato della sincerità, diceva Pirandello, e buona parte del dibattito pubblico attuale propone risposte troppo semplici a questioni complesse, banalizzando a in parte anche mentendo, dando informazioni approssimate.

Il Partito Democratico di Laveno Mombello non vuole evitare la complessità e propone quindi ai cittadini alcuni momenti di informazione, dibattito e convivialità su temi di interesse generale e locale, anche allo scopo di individuare insieme possibili piste d’azione. Gli incontri prevedono una breve relazione di un esperto, un momento di discussione e si concludono con un aperitivo. Il Partito Democratico vuole così stimolare il dibattito circa questioni complesse sulla base di dati solidi ed evidenze robuste, allo scopo di costruire insieme un metodo e una visione del nostro territorio.

Il primo momento, il 26 maggio scorso, ha affrontato il tema dei cambiamenti climatici e dello sviluppo economico, grazie al contributo dei partecipanti, informati e guidati da Frank Raes, fisico esperto di clima e cambiamenti climatici, per anni ricercatore presso il JRC di Ispra.

Il secondo momento, a cui tutti gli interessati sono invitati a partecipare, affronterà il tema del gioco d’azzardo, recentemente oggetto di attenzione anche da parte della stampa locale. L’incontro si chiederà perché si gioca d’azzardo, quando diventa una malattia e cosa si può fare, e si terrà sabato 30 giugno alle ore 17:30 presso la sala civica dell’ex municipio di piazza Italia a Laveno. L’incontro vedrà il contributo di Silvia Landra, psichiatra e psicoterapeuta, direttore per le strategie culturali della Casa della Carità e presidente diocesano dell’azione Cattolica ambrosiana. L’incontro sarà seguito da un aperitivo nel corso del quale sarà possibile continuare a scambiare idee ed opinioni su questa interessante e spinosa tematica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127