Luino | 28 Giugno 2018

Ambiente, premiate “Green School” e la app “Equostop” degli studenti di Luino

Un importante riconoscimento. Lo stesso assegnato agli studenti dell’ISIS di Luino, sviluppatori di un'app che trova passaggi gratuiti e sicuri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il progetto “Green School” ha conquistato l’Eatrh Prize 2018 organizzato dalla Rete Internazionale di Educazione Ambientale WEEC a Luino la scorsa settimana (23 e 24 giugno). Un riconoscimento molto importante, dato a quanti hanno contributo con le loro idee e azioni a convertire comportamenti collettivi verso stili di vita più sostenibili, attraverso attività, opere, film e trasmissioni televisive, progetti, studi e ricerche.

Per dare un’idea del valore di questo, tra gli altri soggetti premiati troviamo “Linea Verde”, storico programma televisivo che ha accompagnato l’evoluzione e la valorizzazione del paesaggio italiano; “Caterpillar” trasmissione di Radio2 che ha coinvolto milioni di famiglie con l’iniziativa “Mi illumino di meno”; Silver, il creatore di Lupo Alberto, che ha prestato il suo famosissimo lupo azzurro a campagne di educazione ambientale; Trekking Locarno-Venezia che da alcuni anni anticipa l’apertura della via navigabile tra Svizzera e Venezia, destinata a diventare una delle attrazioni paesaggistiche e culturali europee.

C’è anche l’app realizzata dagli studenti della Green School dell’ISIS di Luino, che consente di trovare passaggi auto gratuiti e sicuri, aggiungendo una valenza tecnologica al progetto di mobilità sostenibile “Equostop”.

Ad essa si aggiunge anche “Il Giardino di Albert”, programma tv della RSI che ha messo sotto osservazione i ghiacciai delle nostre Alpi e Reinhold e Magdalene Messner che, con un’inedita operazione museale, hanno dato ai grandi alpinisti un ruolo che va molto oltre l’agonismo e che lascerà in eredità il rispetto e la cultura della montagna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127