Valganna | 25 Giugno 2018

Cervo morto sulla strada della Valganna

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Luino e i vigili del fuoco dalla sede di Varese, che hanno liberato la carreggiata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un cervo morto, di grandi dimensioni, è stato trovato la notte tra sabato e domenica a bordo della strada statale 233, nel comune di Valganna.

Non si conosce quanto sia avvenuto, se l’animale è morto a causa di un incidente o se altro, ma sicuramente ha creato non poca curiosità negli automobilisti che, ieri mattina, hanno segnalato il cervo. In ogni caso non si sono registrati incidenti durante la notte, ma ad essere stati avvisati sono stati sia i Carabinieri della Compagnia di Luino, sia i vigili del fuoco dalla sede di Varese.

Sono stati proprio i pompieri a librare la carreggiata dal cervo che, viste la grandi dimensioni, era impossibile da spostare, con l’obiettivo di non creare ulteriori pericoli agli automobilisti che percorrevano l’arteria che collega il nord della provincia al capoluogo.

In questi mesi, è solo l’ultimo degli episodi che vede le strade del luinese e di tutto l’Alto Varesotto teatro di morte per tanti animali selvatici.

Nonostante il progetto “Road Kill“, infatti, che ha sensibilizzato molto la popolazione e fruitori della strada sulla presenza di animali, il problema rimane costante, tanto per la comunità, quanto per gli animali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127