Brusimpiano | 22 Giugno 2018

Brusimpiano, tutto pronto per la “Festa del Pescatore”. L’appuntamento è a partire da questa sera

Gara di pesca, processione delle barche sul lago e specialità di pesce, gli ingredienti dell'iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dall'Unione Pescatori del Ceresio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un fine settimana tutto da vivere e assaporare quello che avrà inizio questa sera e proseguirà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24, interamente dedicato alla “Festa del Pescatore” di Brusimpiano. Come sempre alle redini dell’organizzazione l’infaticabile Pro Loco del paese lacustre che, per questa manifestazione sarà affiancata dall’associazione “Unione Pescatori del Ceresio“.

Cornice di questi tre giorni di festa sarà come sempre la Piazza Lago di Brusimpiano dove a non mancare, oltre all’allegria e alle prelibatezze della cucina, saranno anche musica e tanto divertimento per i più piccini. Il via già nella serata odierna, venerdì 22 giugno, nella quale la Pro Loco di Brusimpiano aprirà lo stand gastronomico alle ore 19, seguito alle 21 dall’animazione del Piano Bar a cura di “Andrea & Eleonora”.

La “Festa del Pescatore” proseguirà nella giornata successiva, che avrà inizio sin dalla mattina con la “Gara di Pesca per bambini“, una bella occasione per i più piccoli, che avranno l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo della pesca, affiancati da soci e volontari della Onlus. Sabato l’apertura della cucina, sarà prevista sia a pranzo, alle ore 12.30, che a cena, alle ore 19. L’animazione della serata con musica dal vivo avrà inizio alle 21 con Latino Americano in compagnia di Alex & Antonella, seguito dalla spettacolare esibizione di danze caraibiche della scuola di ballo Oasi Latina.

Ultima giornata dedicata alle manifestazione sarà quella di domenica che sia aprirà alle ore 9.30 con la caratteristica processione delle barche sul lago, che partirà dal lungolago di Brusimpiano, all’altezza del cimitero, per arrivare fino alla “Madonnina del pescatore” dove ci sarà la benedizione. Alle ore 11 l’appuntamento è in Piazza Lago dove si celebrerà la Santa Messa, seguita alle 12.30 dall’apertura della cucina. La serata avrà inizio, come di consueto, alle 19 e proseguirà con una serata di ballo liscio e musica dal vivo a partire dalle 21.

Per tutta la festa gli ospiti potranno degustare le tante prelibatezze della cucina tra le quali a non mancare saranno pesce di lago e pesce di mare. Gli organizzatori hanno, poi, pensato ai più piccini ai quali saranno dedicati giochi ed animazione che faranno da cornice all’iniziativa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127