Curiglia con Monteviasco | 14 Giugno 2018

Sabato l’escursione notturna alla chiesetta dell’Alpone con il CAI Luino

Nel corso dell'escursione sarà celebrata una messa per ricordare tutti coloro che amavano la montagna che oggi non ci sono più L'appuntamento è per le 18.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per ricordare tutti coloro che amavano la montagna e ci hanno lasciato il CAI Luino ricorda che sabato 16 giugno verrà celebrata nella chiesetta Madonna della Guardia in località Alpone di Curiglia una messa in suffragio per i Soci defunti. Una serata particolare nel corso delle quale ad accompagnare i partecipanti, nella cornice di uno scenario suggestivo, saranno Francesco e Pasquale.

Il programma prevede l’appuntamento per il ritrovo alle ore 18.30 presso il posteggio dell’ingresso piscina comunale di Luino, in via Lugano, da dove si proseguirà con mezzi propri per il Rifugio Campiglio in località Predecolo. Da dove il gruppo precorrerà un facile itinerario, che si snoda lungo la strada forestale quasi in assenza di dislivello e della durata di poco più un’ora. La cena si svolgerà al sacco presso il Rifugio Madonna della Guardia alle 20.30. La serata proseguirà con la Santa Messa delle ore 22 e al termine della funzione religiosa sarà offerto a tutti i presenti un vin brulè. Il rientro a Pradecolo è, infine, previsto per le ore 23.30.

Gli organizzatori ricordano a tutti i partecipanti di portare con sé una torcia elettrica e di attrezzarsi con abbigliamento adeguato, comprendente giacca a vento e cappello in lana. La gita sarà gratuita con condivisione spese auto. La cerimonia religiosa si svolgerà alle ore 22 con qualsiasi condizione meteo. Per quanto riguarda l’assicurazione, ogni partecipante alla passeggiata sarà responsabile della propria incolumità.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it
-Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email info@prolocomaccagno.it.

(Foto © Isella Bellotti)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127